#

 

Il nostro ufficio tecnico è in grado di fornire tutto il supporto per la progettazione, pratiche edilizie e messa in opera dei soppalchi.


Realizziamo per conto dei nostri Clienti il progetto, le certificazioni e il calcolo strutturale redatto da un ingegnere abilitato, indispensabili per la corretta consegna dei soppalchi.

 

Realizziamo, su richiesta ed al costo di € 150 ca., un plastico che mostra le tecniche costruttive, le piantane, le misure di ingombro, le controventature, i parapetti, le dimensioni, le altezze, nonchè l’ingombro della scala.

 

Tutto ciò per evitare che il Cliente si veda poi realizzato qualche cosa di diverso, da quello che si attendeva.

#
#

Il progetto

progetto-esempio

 

Soppalco componibile linea system structura con dimensioni in pianta di mt. 10,00 x mt. 5,00 e relativa superficie di mq. 50,00 circa, altezza utile sotto trave di mt 2,95 per una altezza finita al piano di calpestio di mt 3.24 circa. Soppalco progettato con carico accidentale di kg/mq 300 in zona sismica 3.

Elementi strutturali:  

  •        Struttura portante del tipo intelaiata e realizzata con il sistema componibile linea “system structura” che prevede colonne scatolari 150x150 verniciate tinta grigio luce ral 7035, travi in acciaio profilato e forato serie 255 zincate sendzimir per l'orditura principale e per l'orditura secondaria, aventi uno spessore di mm 3 e 4. Le connessioni tra i vari elementi sono realizzate con piastre e con squadri stampati e verniciati tinta grigio luce ral 7035. Questo tipo di connessione completamente imbullonata garantisce alla struttura una totale componibilità e la possibilità di successivi smontaggi e rimontaggi in altri siti.
  •        Pavimentazione con pannelli in truciolare ignifugo ad alta densità tipo de luxe, aventi rivestimento superiore in laminato antisdrucciolo di colore grigio e superficie inferiore in laminato di colore bianco; perimetro con fresatura e maschiatura per un buon incastro e planarita'.
  • Elementi accessori:
  •          ringhiera a 3 tirate tubolari compreso corrimano, piu' fascia salvapiede, completa di colonnine occorrenti, verniciata tinta grigio luce ral 7035
  •          scala metallica a giorno di mm 1000, composta da n. 1 ballatoio intermedio e un ballatoio finale, n. 16 gradini zincati, pedata di mm. 300 (sovrapposta di mm. 50), cosciali scatolari e protezione per entrambi i lati a 3 tirate tubolari, compreso corrimano verniciati tinta grigio luce ral 7035.