DOMANDE E RISPOSTE

  1. Come sono realizzati i vostri soppalchi?
    I nostri soppalchi vengono costruiti e consegnati pronti per l’assemblaggio: le colonne di sostegno dei soppalchi vanno imbullonate al suolo, tramite tasselli meccanici; successivamente le travi primarie e secondarie di tipo IPE vengono imbullonate alle colonne di sostegno per sostenere la pavimentazione che possiamo realizzare in diversi modi (lamiera con soletta collaborante, lamiera grecata per solai, pannelli di legno o vetro) in base all’esigenza del Cliente.

  2. Da chi viene fatto il progetto?
    Il nostro ufficio tecnico è in grado di fornire tutto il supporto per la progettazione, le pratiche edilizie e la messa in opera dei soppalchi. Realizzando per conto dei nostri Clienti il progetto, le certificazioni ed il calcolo strutturale, redatto da un ingegnere abilitato, indispensabili per la corretta consegna dei soppalchi.

  3. Il piano di calpestio del soppalco può essere attrezzato con pareti divisorie e in legno?
    La nostra produzione e installazione di soppalchi è l’ideale per realizzare degli uffici. Progettiamo coordinati modulari per il soppalco quali pareti mobili, controsoffitti, pavimenti galleggianti e arredo di ufficio in aziende dove si presenta una scarsa capacità di uffici operativi.

  4. Realizzate anche soppalchi con struttura e piano di calpestio in legno per abitazioni?
    Realizziamo normalmente soppalchi costruiti completamente in legno o con travi Ipe in ferro rivestite in legno, così come da fotografie che si possono trovare all’interno di questo sito.

  5. Qual è la vostra ultima novità?
    La novità essenziale è la realizzazione di soppalchi per interni e per abitazioni , tramite la nostra esperienza che ci ha permesso di scegliere tra molteplici soluzioni e materiali di pregio (acciaio, vetro e legno lamellare) ed inoltre, ha l'utile funzione di ottimizzare gli spazi e allo stesso tempo, costituisce un elemento di arredamento che arricchisce l'estetica dei locali.

  6. Posate soppalchi anche in zone sismiche?
    Il progetto del soppalco tiene conto della zona sismica dei locali dove verrà realizzato, risolvendo problematiche tecniche legato ad esso.

    Il progetto è curato da un ingegnere abilitato che garantisce la struttura in tutti gli elementi che lo compongono.

  7. Avete un assortimento di parapetti?
    abbiamo un vasto assortimento di parapetti.

  8. Come faccio a rendermi conto che quanto ordinato risponde alle mie esigenze?
    Le verrà consegnato un disegno tridimensionale del progetto e su richiesta del Cliente, con una modica spesa, viene realizzato anche un modellino in plastica.